Seleziona una pagina

Lingue

La sezione Lingue dell’Upter è la più vasta. I corsi di inglese, francese, spagnolo, tedesco, cinese, giapponese, greco moderno, esperanto, ecc. rappresentano quanto di più accessibile ed economico presente a Roma. Decentramento sul territorio della città, varietà dei livelli ma soprattutto il costo di ogni corso, che si aggira su una media di 6,5 euro l’ora. Sottolineiamo che solo all’Upter si trova il corso di Esperanto, a riprova di quanto sia popolare la nostra offerta. Discorso a parte vale per i corsi di preparazione Cambridge. Da quest’anno siamo in grado di fare i primi esami in sede. I nostri corsi costano quasi un terzo delle scuole di lingue. La preparazione dei nostri insegnanti vi assicurerà il certificato richiesto con il massimo profitto. Chiedete alla nostra segreteria e prenotatevi! In questa sezione troverete anche i corsi di Lingua italiana per stranieri, afferenti alla nostra Scuola di Italiano, che tra l’altro ha una sezione di preparazione degli insegnanti, mediante corsi specifici, meglio noti come corsi DITALS. Tutto monitorato dall’Università per Stranieri di Siena, che ci ha concesso il marchio di Centro Monitorato di Qualità!

  • Cinese

    Cinese

    Imparare la lingua cinese ci aiuta a confrontarci con una cultura a noi sempre più vicina in un contesto sociale e lavorativo in cui la Cina gioca un ruolo di primo piano. L'Upter in questo semestre offre corsi di avviamento alla conoscenza della lingua.

  • Esperanto

    Esperanto

    Impara questa lingua creata per abbattere le barriere tra i popoli.

  • Francese

    Francese

    Tradizionalmente i corsi di Francese coinvolgono gli allievi in conversazioni e letture su temi di attualità, rendendo la lingua sempre più viva. Il fascino della lingua francese è immutato e comprenderla e parlarla correttamente permette di accedere ad un patrimonio culturale tra i più importanti del mondo.

  • Giapponese

    Giapponese

    La lingua giapponese è centrale per introdursi nella suggestiva cultura del paese del sol levante. In questa guida proponiamo un corso per principianti.

  • Greco moderno

    Greco moderno

    In questa guida proponiamo due corsi per conoscere la lingua di un paese dal fascino immutato.

  • Inglese

    Inglese

    La lingua inglese è il veicolo di conoscenza del mondo, ancor più adesso che con internet e l'informatica è obbligatorio comprenderlo. Ovviamente ci si può affidare a Google traduttore ma allo stato attuale il disastro è assicurato. I corsi di inglese dell'Upter sono accessibili, diretti, completi. Preparano a parlare e a comprendere senza trascurare tutti quegli aspetti culturali che arricchiscono una lingua.

  • Italiano per stranieri

    Italiano per stranieri

    Questi corsi hanno l'obiettivo di contribuire alla conoscenza della nostra lingua e del nostro paese favorendo così una integrazione concreta per tutti i cittadini stranieri.

  • Spagnolo

    Spagnolo

    I corsi di Spagnolo dell'Upter di questo semestre sono prevalentemente dedicati al livello A1 anche se proponiamo alcuni corsi al livello B. Tuttavia troverete anche un corso specifico di preparazione al DELE che permetterà di iscriversi all'esame che si terrà all'Istituto Cervantes nel mese di maggio 2017.

  • Tedesco

    Tedesco

    La lingua tedesca è ormai fondamentale in molti contesti lavorativi e culturali. I corsi di tedesco dell'Upter di questo semestre sono prevalentemente dedicati al livello A1. Troverete anche due corsi dedicati esclusivamente alla conversazione.