L’Upter, in collaborazione con il tour operator Nuovi Viaggi, organizza un bellissimo viaggio in Nepal dall’8 al 18 novembre prossimi. E’ un viaggio per tutti che toccherà le tappe più importanti di questo paese himalayano.
Da Kathmandu la storica capitale del paese fino a Pokhara, dove si potranno ammirare le vette dell’Himalaya alle giungle di Chitwan. Ma che cosa è e che cosa rappresenta il Nepal?
Piazze, villaggi, monasteri sono le mete più note di un paese nel quale convivono popoli ed etnie diverse, legati da una fratellanza ed ospitalità uniche.
Il misticismo nepalese è legato alle due religioni più diffuse, l’induismo e il buddhismo. Visiteremo templi ed aree sacre legate alle principali divinità provenienti dall’India, ci immergeremo nella spiritualità buddhista attraverso le visite agli stupa e ai bellissimi monasteri presenti nel paese.
Le piazze delle città e dei villaggi sono i principali luoghi di aggregazione legati anche allo sviluppo di mercati etnici grandi e piccoli.
Le vette himalayane, unitamente ai laghi cristallini e alle lussureggianti risaie e alle giungle tropicali della pianura sono i più importanti monumenti naturali di questo bellissimo paese senza sbocchi sul mare.
I patrimoni mondiali dell’Unesco in Nepal sono sia luoghi di cultura che paradisi naturali che meritano di essere visitati.
Questo viaggio che proponiamo ai nostri soci potrà essere un momento da ricordare sia scattando tante immagini sia riportando in Italia bellissimi oggetti dell’artigianato realizzati dagli artisti nepalesi.
Le guide locali che mi affiancheranno durante il viaggio, parlanti italiano, ci sapranno suggerire sempre come comportarci nel rispetto di un popolo amico e cordiale.
Mi auguro personalmente di trovarvi numerosi al mio fianco.
Namastè!
Giuseppe Fort.