ORARI DI APERTURA SEGRETERIA
Lun e ven ore 10 – 16
mar, mer e gio ore 10 – 19

ORARI DI APERTURA BIBLIOTECA
Lunedì e Venerdì, ore 10-13
Martedì e Giovedì, ore 10-13/15-21
Mercoledì, ore14-19

Lean Six Sigma, impariamo cos’è e come ci aiuta a migliorare la nostra vita quotidiana

Giovedì 23 marzo 2023, dalle ore 11.00 alle ore 12.30, si terrà la conferenza gratuita della nostra docente Annalisa Bencivenga:

Lean Six Sigma, un metodo per migliorare la propria vita quotidiana, sia sul posto di lavoro sia a casa: metodologie di problem solving.

Cos’è la metodologia Learn Six Sigma:
Lean nacque in Giappone alla fine della Seconda Guerra Mondiale come metodologia per eliminare sprechi ed errori nei processi di produzione industriale e, in particolare, fu la Toyota che la definì e la implementò per prima nel mondo con enorme successo. Oggi la metodologia Lean è conosciuta in tutto il mondo ma spesso è confinata quasi esclusivamente all’interno delle organizzazioni aziendali. In realtà è utilissima per chiunque voglia migliorare la propria vita quotidiana, sia sul posto di lavoro che a casa, a prescindere dall’età e dall’estrazione professionale e culturale. E, ad oggi, è considerata la migliore metodologia di risoluzione dei problemi al mondo. Lean non è affatto complicata da capire; anzi, è esattamente il contrario. E più imparerete ad incorporare l’approccio Lean nella vostra vita, come in quella dei vostri familiari, amici o colleghi di lavoro, più sarete felici.

Informazioni sulla docente:
Annalisa Bencivenga è docente della metodologia Lean nella sua azienda, l’Eni, da oltre 4 anni. Ha al suo attivo più di 200 colleghi Eni certificati in tutto il mondo (Italia, Congo, Kazakistan, Turkmenistan, Algeria, per citarne solo alcuni). Ho studiato la Lean sia in Italia sia con società di formazione americane.

Facebook
Twitter
Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0