A.A.A. Aziende cercasi per evento di Job Matching. Promuoviamo a Roma l’incontro tra realtà imprenditoriali e Titolari di Protezione Internazionale.

Programma integra sta organizzando a Roma un evento di job matching che segnerà la chiusura di “Destinazione comune”, un progetto FAMI che ha coinvolto nelle sue attività di inclusione socio-lavorativa centinaia di cittadini Rifugiati presenti sul territorio della Regione Lazio. L’evento è dedicato all’incontro tra le Aziende locali e i cittadini Titolari di Protezione Internazionale.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di attivare un’azione di networking e matching tra aziende e i beneficiari del progetto, al fine di allargare la rete sociale dei destinatari, aumentare la possibilità di trovare occupazione o di partecipare a percorsi di tirocinio formativo.

A tale scopo, vorremmo invitare tutte le aziende locali interessate a diventare parte attiva di questo evento.

Nell’ambito di un incontro che darà spazio a momenti di informazione sui temi dell’orientamento al lavoro rivolto a cittadini migranti, a testimonianze dirette di beneficiari del progetto Destinazione comune e ad approfondimenti sui profili professionali dei Titolari di Protezione Internazionale presenti sul territorio regionale, le Aziende saranno protagoniste dell’evento, attraverso la gestione di uno spazio fisico dedicato, dove un referente potrà parlare direttamente con i beneficiari per descrivere le attività della propria Impresa, le competenze richieste ai lavoratori e dare agli interessati tutte le informazioni utili per facilitare un eventuale ingresso nel relativo settore di riferimento.

Tutte le Aziende interessate sono quindi invitate a partecipare, per contribuire con la loro presenza a rendere questo evento un ausilio concreto per facilitare i percorsi di inclusione socio-lavorativa di cittadini migranti e rifugiati. L’adesione non comporterà alcun impegno economico da parte di chi aderisce.

L’evento è previsto a Roma nella mattinata di giovedì 20 ottobre 2022 ore 9.30 (presso il MONK, Via G. Mirri, 35 – Roma).

Programma

  • 9,30: Accoglienza
  • 9,45: Saluti di benvenuto
  • 10,00: Presentazione dei risultati del progetto Destinazione comune
  • 10,30: Panoramica sui principali profili professionali dei TPI presenti nella Regione Lazio
  • 11,00: Testimonianze dei beneficiari del progetto Destinazione comune
  • 11,45: Presentazione delle Aziende presenti
  • 12,00: Apertura stand informativi delle Aziende
  • 13,30: Light lunch

Se la vostra Azienda è interessata a partecipare, vi preghiamo di contattarci all’indirizzo email:comunicazione@programmaintegra.it.

L’attività, promossa da Programma integra, si svolge nell’ambito del progetto “Destinazione Comune“, iniziativa finanziata dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI) che intende realizzare percorsi integrati, multi azione e personalizzati per la piena partecipazione e l’inclusione socio-economica (casa, lavoro) e socio-culturale (socializzazione, in-formazione, sensibilizzazione) dei titolari di protezione internazionale nella regione Lazio.

Per informazioni:

Laura Antonini
tel. 0645753490
email: l.antonini@programmaintegra.it

Facebook
Twitter
Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0