ORARI DI APERTURA SEGRETERIA
Lun e ven ore 10 – 16
mar, mer e gio ore 10 – 19

ORARI DI APERTURA BIBLIOTECA
Lunedì e Venerdì, ore 10-13
Martedì e Giovedì, ore 10-13/15-21
Mercoledì, ore14-19

Incontri formativi sui diritti e doveri civili rivolti a Titolari di protezione internazionale e sussidiaria: un ciclo di webinar dal progetto Destinazione comune

Arriva da Cies Onlus la nuova proposta formativa realizzata nell’ambito di  Destinazione comune, con il primo dei tre cicli programmati per un percorso laboratoriale sui diritti, tenuto in modalità webinar.
A gennaio 2021 si formerà una classe virtuale aperta a Titolari di protezione internazionale e sussidiaria, che intendono acquisire maggiore consapevolezza sul tema dei diritti e doveri civili e conoscerne i luoghi di  espressione. Scadenza per le domande di iscrizione: 31 dicembre 2020.

Questo primo webinar, che terrà su piattaforma Zoom a partire dal 9 gennaio 2021, si snoderà attraverso 6 incontri della durata di 2 ore ciascuno.

Programma del webinar:

  • sabato 9 gennaio 2021: presentazione degli incontri e definizione di diritti e doveri civili
  • sabato 16 gennaio 2021: gli aspetti legali dei diritti civili
  • sabato 23 gennaio 2021: gli aspetti sanitari legati ai diritti civili
  • sabato 30 gennaio 2021 : gli aspetti di partecipazione attiva legati ai diritti civili
  • venerdì 5 febbraio 2021: mappatura degli spazi di espressione dei diritti e doveri civili Q&A sugli incontri precedenti
  • venerdì 12 febbraio 2021: mappatura degli spazi di espressione dei diritti e doveri civili Q&A sugli incontri precedenti

La partecipazione è gratuita e aperta a un massimo di 20 persone; l’accesso è riservato a Titolari di Protezione internazionale o sussidiaria usciti da non più di 18 mesi dal circuito di accoglienza.

Per partecipare è necessario compilare il il form di iscrizione entro il 31 dicembre 2020.

L’attività si svolge nell’ambito di “Destinazione comune” un progetto a valenza regionale che intende realizzare percorsi integrati, multi azione e personalizzati per la piena partecipazione e l’inclusione socio-economica (casa, lavoro) e socio-culturale (socializzazione, (in)formazione, sensibilizzazione) dei titolari di protezione internazionale nella Regione Lazio. Il progetto è finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI) Obiettivo Specifico 1.Asilo – Obiettivo nazionale ON 1 – lett c) – Potenziamento del sistema di 1° e 2° accoglienza – Avviso Realizzazione di percorsi individuali per l’autonomia socio-economica.

Per informazioni:
email: e.lobello@cies.it

fonte: http://www.programmaintegra.it/

Facebook
Twitter
Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0