ORARI DI APERTURA SEGRETERIA
Lun e ven ore 10 – 16
mar, mer e gio ore 10 – 19

ORARI DI APERTURA BIBLIOTECA
Lunedì e Venerdì, ore 10-13
Martedì e Giovedì, ore 10-13/15-21
Mercoledì, ore14-19

Lasciti
testamentari

Una donazione all'Upter per sostenere cultura ed educazione permanente

Sui giornali, sui social e su internet in generale troviamo sempre di più campagne per chiedere alle persone di versare un contributo alla propria associazione. In larga parte di tratta di Fondazioni e organismi internazionali oppure grandi associazioni di malattie varie. Ogni anno centinaia di migliaia di cittadini donano. Cosa donano? Soldi ovviamente attraverso versamenti diretti oppure con testamenti solidali.

Pochi donano alle associazioni che promuovono cultura. Perché? Forse si ritiene che la cultura vada avanti da sola, che viene sostenuta dalla Stato e non ha bisogno, ecc.

La realtà è che la cultura ha un bisogno immenso di fondi! Ecco perché richiamiamo la tua attenzione a farci una donazione e a contattarci per un Lascito, un testamento solidale.

Anche una piccola parte del tuo patrimonio rispettando le giuste attese dei tuoi eredi. Ma se non hai eredi prossimi puoi donare direttamente all’UPTER ed evitare che il tuo patrimonio venga prelevato dallo Stato (in mancanza di eredi fino al 6° grado).

Scrivimi se vuoi ragguagli in merito: presidente@upter.it

Ora però, anche se una piccola somma DONA ALL’UPTER (Clicca sul pulsante SOSTIENI L’UPTER)

Cultura, socializzazione e solidarietà.
Un impegno concreto a favore dell'Università popolare di Roma

Il testamento il primo passo per garantire un futuro alle tue volontà.

Il testamento è un atto libero e semplice, che tutela te e i tuoi cari ma nello stesso tempo ti consente di dare spazio alla tua generosità attraverso un lascito solidale a favore della cultura e dell’educazione permanente.

Il testamento è l’unico modo per avere la certezza che la tua volontà di dare un futuro alla missione di diffusione della cultura dell’Upter continui anche in futuro.

Il lascito solidale la tua quota di libertà

La “Legittima”
L’ordinamento italiano prevede che i diritti della tua famiglia e dei tuoi eredi diretti (coniuge o soggetto unito civilmente, ascendenti e discendenti in linea retta) siano sempre tutelati. Per legge infatti la parte maggiore del tuo patrimonio è sempre riservata e a loro garantita dalla quota legittima.

La “Quota disponibile”
Nel testamento, però, puoi scegliere di destinare una parte dei tuoi beni al futuro di chi rispecchia i tuoi valori. La tua scelta di fare un lascito testamentario solidale, infatti, ha uno spazio libero che ovviamente non lede gli interessi legittimi dei tuoi familiari. Si chiama quota disponibile.

La quota disponibile varia a seconda della tua composizione famigliare

Facebook
Twitter
Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0